Roma tour 2012

Ebbene si, il tour romano laziale è finito ma lasciando dietro sè molte emozioni! Vorrei raccontarvi qualcosa di questi giorni attraverso le diverse fotografie che troverete qui.

La prima data è stata il 20 luglio al Vivaio “Giardino Parioli” in un’incontro straordinario di scrittori e cantautori nel quale, purtroppo, ho avuto problemi con la macchina fotografica per cui non ho realizato fotografie ma sono rimaste nella memoria le belle conoscenze della serata tra cui Monica e Marcello.

Il 21 eravamo alla Festa dell’Unità delle terme di Caracalla e qui iniziano le foto di questa avventura, assieme a Khalid Chaouki, Cleophas Adrien Dioma e Silvia De Marchi. Oltre la presentazione concerto, alla fine sono stato intervistato per Radio Città Futura da Ernesto Bassignano, cantautore e fondatore del Folk Studio assieme a Venditti e De Gregori. Ernesto mi ha stupito perchè conosceva la musica d’autore uruguaiana e i suoi cantautori. Qui sono stato colto di sorpresa e non sono riuscito a fare fotografie.

Il 22 eravamo a Pontinia per la Libreria “L’isolachenoncè” ed è stato un ritorno visto che c’ero stato l’anno scorso assieme a Gerri Ferrara per un’intenso concerto. La voce narrante è stata Maria, con la quale ormai abbiamo una amicizia ed è stata una bellissima serata con grande partecipazione da parte del publico.

Il 23 siamo ad una curiosa gelateria, la “Gelateria Splash” che oltre fare buonissimi gelati si fa promotrice di eventi culturali. E qui, oltre la bella presentazione e l’ottima accoglienza da chi organizava, che ha cartterizato ogn’uno di questi eventi, faccio la conoscenza di Massimiliano e il suo magico organetto. E in un attimo ci siamo trovati in sintonia suonando anche se non avevamo mai suonato insieme. Grazie Simonetta, Massimiliano e Monica!

Il 24 al pomeriggio sono stato intervistato da “Radio Godot” in clima di grande amicizia con coloro che mi hanno intervistato, Letizia, Maria, Enzo e Giancarlo. Curiosità: la prossima ad essere intervistata dopo me era Teresa De Sio…Alla sera abbiamo fatto la presentazione concerto presso la Biblioteca Goffredo Mameli del Pigneto dove ho conosciuto di persona Francesco Galzerano, con il quale credo abbiamo qualche parente in comune. Giudicate voi se cè qualche somiglianza….

Il 25 arriviamo alla Libreria Koobs per l’ultimo book concert e anche qui cè stata grande partecipazione del publico e trasporto da parte della voce narrante, Raffaella. La presentazione alla serata è stata fatta dal mitico Andrea Vosilla che ha seguito parte del tour ed è, tra le altre cose, l’adetto stampa della casa editrice. Che dire? molte emozioni di quelle che lasciano il segno dietro ogni incontro.

Chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno e lascio in queste righe un caro saluto a tutti coloro che sono stati toccati dalle mie note e parole.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *