Parole e musica in libreria

Mercoledì 6 aprile ore 18.30

SAPESSI, SEBASTIANO…

di Milton Fernández
Rayuela edizioni

Sapessi, Sebastiano… è un libro di storie – racconti e poesie – narrate a mezza voce. Frammenti di vita raccolti dall’autore per suo figlio che raccontano di migrazione, spostamenti, inquietudini, della necessità dell’andare. Storie che verranno raccontate in parole e musica da Milton Fernández, l’autore, e da Angel Luis Galzerano, chitarrista e cantautore.

“(…) C’è una ragazza che quando apparecchierà la tavola, questa sera, metterà un posto anche per me, e riempirà il mio bicchiere. C’è una ragazza con la quale ci siamo detti addio un giorno, da dietro il finestrino di un aereo. Il giorno in cui lei gliela giurò per sempre agli aeroporti. C’è una ragazza che da allora mi aspetta a casa. Perché le ho promesso che tornerò presto. Di quella ragazza, là al Sud, io sono perdutamente innamorato. Credo che lei lo sappia, perché anche a me trema la voce quando le parlo. Quella ragazza è mia madre. Vive a Minas. E ha appena compiuto i suoi primi ottantadue anni”.

INGRESSO LIBERO

Milton Fernández

Milton Fernández è nato a Minas, in Uruguay, e vive in Italia dal 1985. Si è laureato in Arte Drammatica presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Montevideo. Scrittore, regista e drammaturgo, dal suo arrivo in Italia ha pubblicato, Fattebenefratteli (premio Terre di Mezzo), Versi Randagi (primo premio Dipartimento di Italianistica, Università di Bologna), Bracadà, L’Argonauta (primo premio Lo sguardo dell’altro) Rayuela Edizioni e diversi racconti usciti in altrettante antologie. Per Rayuela Edizioni ha curato inoltre le traduzioni di Italiani d’Altrove.

Angel Luis Galzerano

Angel Luis Galzerano è nato a Montevideo (Uruguay). Risiede in Franciacorta, provincia di Brescia, dove svolge la sua attività di chitarrista e cantautore. Ha composto e compone colonne sonore per opere teatrali e documentari per Rai 3 e Rai International. Dagli anni novanta ad oggi ha pubblicato diverse raccolte con gruppi di musica popolare e d’autore. Opera nell’ambiente scolastico con progetti interculturali e concerti didattici. Nel 2010 viene pubblicata la sua prima raccolta di scritti Di qui e d’altrove edita da Compagnia delle Lettere.

LIBRERIA LINEA D’OMBRA

via San Calocero 29 (MM S.Agostino)
20123 Milano
tel. 028321175 fax 0287245865
info@librerialineadombra.it
www.librerialineadombra.it

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *