Incontri di poesia del Galeter

Sabato 19 giugno 2010 Ora: 21.30 – 23.00

Caffè Galeter di Montichiari (BS) in Via Guerzoni 92h

Musiche di ANGEL GALZERANO

Nato A Montevideo, Uruguay da emigranti italiani. Cantautore, chitarrista , charanguista e compositore di colonne sonore. Dal suo arrivo in Italia ha dato vita a numerosi gruppi di musica d’autore tra cui “Voces de America”, “Canto Libre”, “Essenza” e “Angel Galzerano trìo”.

La sua arte si esprime anche nel teatro, componendo musica per diverse opere:

  • “Que culpa tiene el tomate” di Fabio Maccarinelli, (premio Paolo Grassi 2000, miglior opera prima per la Lombardia)
  • “L’uomo dal fiore in bocca” con l’attrice cantante Livia Castellini “Pampas” di Fabio Maccarinelli.
  • Oltre che per il teatro compone colonne sonore per documentari; ha scritto la musica della collana di video di tradizioni locali “Antichi mestieri bresciani” e per documentari per RAI international e RAI 3.

Attualmente: è chitarrista del ensamble di musica ebraica “SHALOM” di Verona. E’ chitarrista e vocalista del “Angel Galzerano trìo” . Collabora con diversi cori locali con i quali esegue l’opera musicale “La misa criolla” del compositore argentino Ariel Ramirez in qualità di charanguista e chitarrista.

Da qualche anno opera nell’ambiente scolastico con progetti interculturali, concerti didattici e con l’insegnamento della chitarra.

ALTRI INTERVENTI POETICI

LABORINTUS: tra patafisica e avanguardia. Omaggio a Edoardo Sanguineti.
di ANDREA GARBIN

RAP… SODIE MIGRANTI. Presentazione e reading di VIOREL BOLDIS.

Viorel Boldis è nato nel 1966 a Oradea, nel nord-ovest della Transilvania. Ha pubblicato la raccolta di poesie “Da solo nella fossa comune” (Gedit Edizioni, 2006). Partecipa a reading e slam di poesia. Nel 2005 ha vinto il concorso Eks&Tra.

TRA MURA DI VENTO. Presentazione e reading di ROSANA CRISPIM DA COSTA.

Rosana Crispim Da Costa è nata a San Paolo del Brasile. Vive da diversi anni in Italia. Premiata al concorso EksTra, ha pubblicato la raccolta di poesie e prosa “Il mio corpo traduce molte lingue” con Fara Editore. Ha collaborato con radio e televisioni private.

Nel 2006 l’antologia “Desejo” è stata segnalata al Premio Popoli in Cammino. Prima classificata al concorso Lingua Madre nel 2007. Vincitrice del Premio Nazionale di Poesia Città di Castorano 2009.

Da anni è docente di giochi interculturali. Di recente ha iniziato l’attivita di paroliere per diversi musicisti. Ha ideato gli spettacoli “Poesie e suoni oltre i Confini” e “Melting Pot”.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *