Archivos de la categoría Galeria de Imagenes

Aqui voy a ir compartiendo fotos de toques y material de interes

Di ritorno a Roma (e Latina)

A qualche giorno di distanza dell’ultimo spettacolo del secondo tour a Roma del 2012 mi siedo a mettere ordine tra fotografie e pensieri che riguardano i book concert le realizati.

E, come a successo nel tour di Luglio, anche qui sono rimasti volti, luoghi e situazioni che mi porto dietro, nel bagagli del ritorno. Roma, come sempre, mi a sembrata uno straordinario insieme di bellezza e tante altre cose ancora da decodificare, magari in musica! Ma anche questa volta, ciň che piú mi ha colpito sono gli incontri dove si condivide umanitŕ e nuove amicizie. Nelle foto vedrete situazione dove abbiamo portato la mia musica che vanno da un teatro ad un Istituto tecnico, a locali e magiche librerie dove musica e cultura possono prenderti per mano e farti attraversare l’Atlantico cercando un barrio dove verdi strade guardano verso il mare.

Le foto erano tante e, per questo motivo, ho scelto quelle piú rappresentative.. Ma ricordo ogni luogo e ogni persona che ha collaborato per la riuscita di questi spettacoli e a loro va il mio rigraziamento e in particolare a Maria della libreria “L’isola che non c’è” di Pontinia e a Silvia De Marchi e alla sua cara famiglia.
Gracias!!!

Immagini del concerto “Pangea” al ristorante argentino Mamitas di Brescia

Sabato 1 dicembre, al ristorante argentino Mamitas di Brescia, abbiamo fatto il nostro primo concerto con un nuovo progetto di nome “Pangea”.

Con questo nuova formazione continua la nostra ricerca verso la musica del mondo, questa volta con Maurizio Murdocca alle tablas, i flauti del Sud di Enzo Santoro e la mia voce e chitarra ed il mio Sud America. Scrivo mio perche a questo punto, dopo tanti anni in Italia, il mio continente, per quanto mi riguarda è diventato una sorta di luogo ideale che ho eleaborato in questi anni nei miei ricordi e pensieri. E attraverso la musica di questo nuovo gruppo questo concetto si dilata verso altre latitudini come il Mediterraneo e l’Oriente.

Queste sono alcune imagini del concerto. Grazie al Fan Club per le foto!

Immagini dello spettacolo “Dormono sulla collina”

Venerdi 26 ottobre abbiamo fatto un’altra replica, con Elena Bettinetti, dello spettacolo “Dormono sulla collina”.
Questa volta in un nuovo posto dove non siamo mai stati. il Caffè letterario “Primo PIano” di Brescia.
C’è stata tanta gente, tanta que molta gente era sulle scale del locale per riuscire al meno a sentirci.
Que dire, un altra bella serata inseguendo la poesia! Qui vedrete qualche scatto del concerto.

Angel Luis Galzerano, alla chitarra e alla voce, ed Elena Bettinetti voce narrante.

Roma tour 2012

Ebbene si, il tour romano laziale è finito ma lasciando dietro sè molte emozioni! Vorrei raccontarvi qualcosa di questi giorni attraverso le diverse fotografie che troverete qui.

La prima data è stata il 20 luglio al Vivaio “Giardino Parioli” in un’incontro straordinario di scrittori e cantautori nel quale, purtroppo, ho avuto problemi con la macchina fotografica per cui non ho realizato fotografie ma sono rimaste nella memoria le belle conoscenze della serata tra cui Monica e Marcello.

Il 21 eravamo alla Festa dell’Unità delle terme di Caracalla e qui iniziano le foto di questa avventura, assieme a Khalid Chaouki, Cleophas Adrien Dioma e Silvia De Marchi. Oltre la presentazione concerto, alla fine sono stato intervistato per Radio Città Futura da Ernesto Bassignano, cantautore e fondatore del Folk Studio assieme a Venditti e De Gregori. Ernesto mi ha stupito perchè conosceva la musica d’autore uruguaiana e i suoi cantautori. Qui sono stato colto di sorpresa e non sono riuscito a fare fotografie.

Il 22 eravamo a Pontinia per la Libreria “L’isolachenoncè” ed è stato un ritorno visto che c’ero stato l’anno scorso assieme a Gerri Ferrara per un’intenso concerto. La voce narrante è stata Maria, con la quale ormai abbiamo una amicizia ed è stata una bellissima serata con grande partecipazione da parte del publico.

Il 23 siamo ad una curiosa gelateria, la “Gelateria Splash” che oltre fare buonissimi gelati si fa promotrice di eventi culturali. E qui, oltre la bella presentazione e l’ottima accoglienza da chi organizava, che ha cartterizato ogn’uno di questi eventi, faccio la conoscenza di Massimiliano e il suo magico organetto. E in un attimo ci siamo trovati in sintonia suonando anche se non avevamo mai suonato insieme. Grazie Simonetta, Massimiliano e Monica!

Il 24 al pomeriggio sono stato intervistato da “Radio Godot” in clima di grande amicizia con coloro che mi hanno intervistato, Letizia, Maria, Enzo e Giancarlo. Curiosità: la prossima ad essere intervistata dopo me era Teresa De Sio…Alla sera abbiamo fatto la presentazione concerto presso la Biblioteca Goffredo Mameli del Pigneto dove ho conosciuto di persona Francesco Galzerano, con il quale credo abbiamo qualche parente in comune. Giudicate voi se cè qualche somiglianza….

Il 25 arriviamo alla Libreria Koobs per l’ultimo book concert e anche qui cè stata grande partecipazione del publico e trasporto da parte della voce narrante, Raffaella. La presentazione alla serata è stata fatta dal mitico Andrea Vosilla che ha seguito parte del tour ed è, tra le altre cose, l’adetto stampa della casa editrice. Che dire? molte emozioni di quelle che lasciano il segno dietro ogni incontro.

Chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno e lascio in queste righe un caro saluto a tutti coloro che sono stati toccati dalle mie note e parole.

Sardegna Tour: fotografías de esta extraordinaria experiencia

En ocasión de la gira realizada en Serdegna (Italia), para la presentación concierto de mi libro “Di qui e d’altrove“, uno de los conciertos fue realizado en el Liceo “G. Brotzu” di Quartu el dia 11/11/2011.

Participó a dicho evento el Consul Honorario de Uruguay en Sardegna Martino Contu.

Estas son las fotografías de esta extraordinaria experiencia con los estudiantes.

Un agradecimiento especial a Maria Antonietta per haber detenido el tiempo en estas imágenes.

Que les parecen las fotografías?