Avvicinandosi le Pasque – Ensemble Shalom in concerto a Verona

La Pasqua cristiana glorifica il sacrificio di Gesù, che, crocifisso, risorge per liberare gli uomini dal peccato originale, mentre Pésach, la Pasqua ebraica, festeggia la liberazione dalla schiavitù dell’Egitto.

Sono diverse le modalità di celebrazione della Pasqua da parte delle due più grandi religioni monoteiste, ma la musica non fa differenze.

In prossimità della ricorrenza liturgica di fondamentale importanza per il mondo cristiano come per quello ebraico, avrà luogo il prossimo giovedì 13 marzo alle ore 21, presso la Chiesa di San Tommaso Cantuariense a Verona, “Avvicinandosi le Pasque”, un concerto di musica ebraica del gruppo Ensemble Shalom, cui siete naturalmente tutti invitati.

2 comentarios en “Avvicinandosi le Pasque – Ensemble Shalom in concerto a Verona

  1. Gentile Signor Angel Galzerano,
    più che un commento le rivolgo una richiesta: ho assistito al concerto del 13 marzo “Avvicinandosi le Pasque” e purtroppo non mi è stato possibile acquistare il vostro CD perchè una volta arrivato il mio turno tutte le copie disponibili erano state già esaurite. Vivo a Verona : dove posso rivolgermi per acquistare un CD dell’Ensemble Shalom?
    Grazie dell’attenzione, complimenti per la musica ed anche Buona Pasqua a Lei e a tutto l’Ensemble!!!

  2. Caro Angel,
    grazie all’Ensemble Shalom per il bellissimo concerto di domenica scorsa a Marone (Bs). Non riesco a togliere il vs. cd dalla mia radio
    e dalla mia testa. La malinconia delle canzoni ebraiche è ammaliante e al tempo stesso piena di speranza. Grazie ancora per avermela fatta conoscere,
    Roberta

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *